Challenger Astana: Cipolla eliminato ai quarti

Inserito il 25 luglio 2014 15:24 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Cipolla 4 ConstantiniL'azzurro gioca alla pari contro il turco Ilhan ma esce sconfitto in due set dal match di quarti di finale.


Esce di scena anche l'ultimo nostro rappresentante in quel di Astana, sede questa settimana di un ricco torneo challenger da 125,000$. Flavio Cipolla infatti non è riuscito ad andare oltre i quarti, cedendo quest'oggi in due frazioni di gioco a Marsel Ilhan, n°152 del ranking mondiale.

Il primo set era deciso da un break ottenuto dal giocatore turco nel primo game dell'incontro; da quel momento in poi entrambi tenevano i rispettivi servizi fino al 6-4 finale, con Ilhan che annullava l'unica e pericolosa palla del controbreak sul 4-3 in suo favore. 

Le maggiori chances per Cipolla giungevano nel secondo set, dove Flavio non è riuscito purtroppo a sfruttare un buon vantaggio di 5-2; chiamato a servire per portare il match al terzo l'azzurro perdeva il turno di battuta a quindici, e pochi minuti più tardi si ritrovava addirittura sotto di un break sul 6-5. Anche Ilhan non riusciva però a chiudere, rimandando tutto al tie break: il turco saliva subito sul 5-1, Flavio recuperava fino al 5-4, ma era l'avversario ad ottenere i successivi due punti, imponendosi con lo score finale di 6-4 7-6(4).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome