Challenger Oberstaufen: Bolelli in finale, Marcora no

Inserito il 26 luglio 2014 17:56 da Francesco Cammuca in Challenger

Bolelli 4 TonelliBolelli supera in tre tiratissimi set il tedesco Beck, mentre la splendida corsa dell'altro azzurro si arresta contro Berrer

Svaniscono sul più bello i sogni di una finale tutta azzurra nel Challenger di Oberstaufen. Simone Bolelli sconfigge Andreas Beck e raggiunge l'ultimo atto del torneo, mentre Roberto Marcora è costretto ad arrendersi all'altro tedesco Michael Berrer.

Bolelli gioca un buonissimo primo set, costringendo subito Beck sulla difensiva e ottenendo i punti decisivi soprattutto nell'undicesimo game, quando arriva il break decisivo che porta il bolognese a chiudere il parziale con il punteggio di 7-5. Nel secondo set, però, arriva l'immediata reazione da parte di Beck, che trova i punti deboli nel gioco di Bolelli e li sfrutta a proprio vantaggio: break nel secondo e nel quarto game per il tedesco, che mette in ghiaccio il set e va a chiuderlo poco dopo con il punteggio di 6-1. Bolelli rinasce nel terzo set, quando resiste agli attacchi di Beck (che spreca una palla-break nel terzo gioco) e trova il momento giusto per brekkarlo: Simone strappa il servizio al tedesco nell'ottavo game, per poi andare a chiudere col punteggio di 6-3.

Come detto, Bolelli in finale troverà Berrer e non Marcora. Il primo set vede un grande equilibrio in campo, con l'azzurro che tiene testa al suo più esperto avversario ma che è costretto a capitolare dopo aver sprecato qualche occasione: lo score dice 6-4 in favore di Berrer, che però nel secondo set crolla sotto i colpi di Marcora, il quale sembra aver individuato i punti in cui attaccare il suo avversario. Nel secondo e nel sesto game arrivano i break in favore dell'azzurro, che va a chiudere col punteggio di 6-1 e porta il match al terzo set. Nel parziale decisivo Marcora prova a resistere finchè il fisico glielo consente, ma poi è Berrer a mettere le mani sul match. Break nel quarto game per il tedesco, che poi gestisce il tentativo di rientro dell'azzurro prima di strappargli ancora il servizio, nell'ottavo game: è 6-2 per Berrer, che così andrà a sfidare Bolelli per il titolo.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome