Challenger San Marino: undici azzurri in gara

Inserito il 2 agosto 2014 22:05 da Luca Gabaglio in Challenger
Bolelli 6Sono undici gli italiani presenti nel tabellone principale del torneo Challenger di San Marino.


A guidare il campo di partecipazione al CT Cassa di Risparmio (€64,000 + H; terra battuta) c'è Simone Bolelli che esordirà contro il georgiano Nikoloz Basilashvili, Stefano Travaglia troverà invece l'olandese Jesse Huta Galung.

Alessandro Giannessi ha ricevuto la wildcard ed è stato sorteggiato contro un qualificato, il semifinalista di Cortina Roberto Marcora ha ottenuto lo special exempt e incontrerà il tedesco n.6 del seeding Peter Gojowczyk.

Possibili derby Bolelli-Travaglia e Giannessi-Marcora in ottavi di finale con i vincenti a sfidarsi nei quarti.

Potito Starace ha pescato l'esperto spagnolo n.4 del tabellone Albert Montanes e in caso di vittoria incontrerà negli ottavi il vincitore tra Flavio Cipolla e Marco Cecchinato. L'avversario nei quarti potrebbe uscire dall'altro derby tricolore al primo turno tra Andrea Arnaboldi e Filippo Volandri, ottava testa di serie.

Federico Gaio, in campo domani per la finale di Cortina, si è guadagnato lo special exempt per affrontare la wildcard serba Filip Krajinovic. Gaio potrebbe vedersela nei quarti contro l'argentino Maximo Gonzalez, wildcard e terza testa di serie.

Luca Vanni inizierà contro un qualificato e in prospettiva potrebbe incontrare negli ottavi il tedesco n.5 del torneo Julian Reister e nei quarti lo spagnolo n.2 del seeding Gimeno-Traver.

Il tabellone completo è disponibile QUI

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome