Challenger San Marino: Cecchinato in rimonta su Cipolla

Inserito il 4 agosto 2014 23:45 da Matteo Di Gangi in Challenger
Cecchinato 4Marco Cecchinato rimonta un set di svantaggio a Flavio Cipolla e avanza al secondo turno del Challenger di San Marino.


Nella sessione serale del lunedi è andato in scena il derby tra Flavio Cipolla e Marco Cecchinato, la cornice è una delle più suggestive e anche uno dei tornei più rinomati a livello Challenger: San Marino.

La partita cominciava meglio per il tennista romano che si portava subito sul 2-0, Cecchinato reagiva immediatamente ed impattava sul 2-2. Ma arrivava un secondo strappo, stavolta decisivo, di Cipolla che brekkava il palermitano nel settimo game e andava a conquistare la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4.

La partita sembrava ben indirizzata quando Flavio si prendeva un vantaggio anche nel secondo set, ma Cecchinato era bravo a non mollare, recuperava il gap e dal 3-3 metteva a segno una striscia di tre giochi di fila allungando la partita al parziale decisivo.

Cipolla provava a rimanere attaccato sino al 2-2, poi il siciliano prendeva il sopravvento e c'era poco da fare per l'allievo di papà Quirino: il match si concludeva con lo score finale di 4-6 6-3 6-2. Al secondo turno Cecchinato se la vedrà con il vincente del match che vede opposti Albert Montanes e Potito Starace.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome