Challenger San Marino: super Giannessi sorprende anche Bolelli

Inserito il 8 agosto 2014 22:50 da Francesco Cammuca in Challenger

Giannessi 1 ConstantiniAltra prestazione importante del tennista ligure, che vince il secondo derby in due giorni e vola in semifinale

Alessandro Giannessi supera anche Simone Bolelli, approdando alle semifinali del Challenger di San Marino.

Il primo set si decide praticamente al primo game, in cui arriva il break da parte di BolelliGiannessi non riesce a reagire nè a costruirsi occasioni per tentare il contro-break, grazie anche alla buona prestazione del bolognese al servizio. Così, il set si risolve in favore di Bolelli, che lo chiude con il punteggio di 6-4.

In avvio di secondo set continua a regnare l'equilibrio, spezzato solo dal break di Bolelli nel game d'apertura dell'incontro. Giannessi però inizia a prendere le misure del bolognese, e trova il momento giusto per attaccarlo: nel decimo game, alla prima palla-break in suo favore in tutto l'incontro, il ligure sorprende Bolelli, lo brekka e ottiene il set restituendo il 6-4 al suo connazionale.

Il set decisivo si apre esattamente come il primo, cioè con il break di Bolelli nel game d'apertura, ma stavolta arriva immediatamente la risposta di Giannessi: striscia di cinque games consecutivi in favore del ligure, che arriva ad ipotecare la vittoria e la semifinale. La reazione da parte di Bolelli non arriva, così Giannessi può andare a chiudere con il punteggio di 6-3, generando la più grossa sorpresa del torneo.

Così, Giannessi può andare a giocarsi l'accesso alla finale di San Marino, sfidando il rumeno Ungur, autore a sua volta di una mezza sorpresa con la vittoria in tre set su Montanes.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome