Challenger Como: inizio pessimo per gli azzurri, fuori in tre

Inserito il 26 agosto 2014 14:56 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Gaio 3 ConstantiniLa prima giornata dedicata ai match di main draw parte con le sconfitte di Cecchinato, Donati e Gaio.


La pioggia sembra aver dato finalmente un pò di tregua, e nella tarda mattinata odierna ha potuto prendere il via il tabellone principale del torneo challenger di Como. Purtroppo l'inizio non è stato esattamente dei più positivi per i colori azzurri, dato che finora il bottimo registra uno 0 su 3.

Il primo a lasciare la contesa, anche piuttosto inaspettatamente, è stato Marco Cecchinato, che da testa di serie numero sette non è riuscito a superare Ilija Bozoljac. Il serbo se in giornata resta certamente un cliente molto ostico e quest'oggi soprattutto al servizio ha concesso poco, ma il tennista siculo è sembrato abbastanza lontano dalla miglior forma psico-fisica. 6-3 7-6(5) lo score finale, con l'azzurro mai in grado di ottenere un break nel corso della partita.

Delude anche Federico Gaio, che dopo l'exploit con la finale raggiunta a Cortina incassa la terza sconfitta di fila al primo turno. Il faentino non ha sfruttato un vantaggio di 3-1 ad inizio match contro Louk Sorensen, finendo per subire dal 5-4 del primo set un parziale di cinque games a zero che di fatti decideva le sorti della sfida. L'irlandese infatti, avanti di un set e di un break, non si voltava più indietro e teneva fino al 7-5 6-3 conclusivo.

Molto netta, infine, la resa della wild card Matteo Donati, non in grado di impensierire il secondo favorito del tabellone Pierre-Hugues Herbert. Il tennista transalpino ha dominto l'azzurro con il punteggio di 6-2 6-2.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome