Challenger Como: nulla da fare anche per Giannessi e Licciardi

Inserito il 26 agosto 2014 17:38 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Giannessi 1 ConstantiniSconfitta netta per lo spezzino contro Pashanski, mentre la giovane wild card lotta contro Mate Delic ma si arrende al fotofinish.


Continua la giornata nera degli azzurri in quel di Como, dove le sconfitte sono salite a quota cinque.

Battuta d'arresto per Alessandro Giannessi contro Boris Pashanski con il punteggio di 6-4 6-2. Nel primo set il qualificato serbo era abile ad ottenere il break decisivo sul 4-4, mentre la seconda frazione filava abbastanza liscia e portava il tennista di La Spezia a salutare prematuramente il torneo.

L'altra sconfitta arriva dalla wild card Pietro Licciardi, che però ha ben impressionato contro Mate Delic, tennista in grado di ottenere ottimi risultati quest'anno a livello challenger e soprattutto con buona continuità. Un incontro che si è deciso su pochi punti, e la maggiore esperienza del tennista croato a questi livelli ha fatto la differenza: dopo il 7-6 Delic del primo ed il 6-1 Licciardi del secondo set, nel parziale decisivo l'azzurro non concretizzava tre palle break sul 2-2 e pochi minuti più tardi, sul 3-4, purtroppo cedeva il primo ed unico turno di servizio della sua partita, con Delic che andava a chiudere per 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome