Challenger Genova: sorteggiato il main draw

Inserito il 31 agosto 2014 17:01 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Starace 5Nove gli azzurri presenti nel tabellone principale del torneo ligure.


Albert Ramos-Vinolas ed il campione uscente Dustin Brown guidano il seeding dell'ormai tradizionale appuntamento con il ricco "AON Open Challenger", in programma fino a domenica prossima sui campi del centro sportivo Valletta Cambiaso. Con il forfait di Paolo Lorenzi purtroppo l'italtennis perde colui che sarebbe stato l'unico rappresentante azzurro tra le otto teste di serie, ma motivi di interesse ce ne saranno comunque per gli appassionati locali.

Due di questi motivi saranno probabilmente le wild card di casa Francesco Picco e Gianluca Mager, il primo genoano di nascita, l'altro di adozione, visto che si allena ormai da diverso tempo nel capoluogo ligure. Per Picco ci sarà il bosniaco Aldin Setkic, mentre per Mager l'avversario sarà l'ex top-100 Jan Hajek. Accoppiamento non facile anche per Andrea Arnaboldi, opposto allo sloveno Aljaz Bedene.

Una terza wild card è andata ad Alessandro Giannessi, il quale sfiderà l'argentino Guido Andreozzi, mentre Filippo Volandri dovrà vedersela contro il bielorusso Uladzimir Ignatik.

Nel quarto presidiato da Benoit Paire, uno dei giocatori più attesi in quel di Genova, troviamo invece ben tre nostri giocatori: Federico Gaio non ha avuto un sorteggio facile contro Andreas Beck, mentre Potito Starace e Marco Cecchinato sfideranno rispettivamente Christian Lindell e Nikoloz Basilashvili.

Nell'ultimo quarto di tabellone spicca la presenza innanzitutto dell'interessantissima sfida tra il numero due Dustin Brown e Viktor Troicki, ma c'è anche Matteo Trevisan che attende un qualificato.

QUI il tabellone completo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome