Punto Challenger: bene Viola a Rennes ed Arnaboldi a Tashkent

Inserito il 7 ottobre 2014 16:54 da Alessandro Provasi in Challenger
Arnaboldi 2Esordio vincente a Rennes per Matteo Viola e per Andrea Arnaboldi (nella foto) a Tashkent; sconfitte invece per Riccardo Ghedin sempre in Uzbekistan e per Luca Vanni a Tiburon.


Tra la notte di lunedì e la giornata di martedì sono scesi in campo ben 4 azzurri, impegnati nei rispettivi match di primo turno nei Challenger.

In nottata a Tiburon è arrivata la sconfitta per Luca Vanni, superato dopo una lunga battaglia dall'irlandese Louk Sorensen. Resta così in corsa negli Usa solamente Thomas Fabbiano, opposto all'australiano John Patrick Smith.

Il bilancio è in parità invece a Tashkent; il qualificato Riccardo Ghedin è stato nettamente sconfitto dallo slovacco Lukas Lacko (3), mentre è arrivato un bel successo di Andrea Arnaboldi: il tennista di Cantù si è imposto al tie break del terzo set sul croato Ante Pavic, dopo aver perso il secondo set sempre al tie break. Ora Arnaboldi se la vedrà al secondo turno contro l'ucraino Sergiy Stakhovsky.

Terminiamo il nostro viaggio nel mondo dei Challenger con la vittoria convincente di Matteo Viola a Rennes; Viola si è imposto in 2 set sullo slovacco Norbert Gombos, e ora avrà un difficile match contro l'istrionico tedesco Dustin Brown (6).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome