Challenger Indore: Travaglia fuori in semifinale

Inserito il 18 ottobre 2014 11:37 da Matteo Maria Milanese in Challenger
Si ferma in semifinale nel Challenger di Indore ($50.000, cemento)  la corsa di Stefano Travaglia (in foto), che nulla ha potuto contro la prima testa di serie del torneo, l'ucraino naturalizzato kazako Aleksandr Nedovyesov.


foto eurosport.com

Non riesce a centrare la sua prima finale a livello challenger in carriera il giocatore azzurro originario di Ascoli: Nedovyesov, 118 Atp e classe '87. si impone col punteggio di 6-3 6-3 in 1h e 11 minuti di gioco.

Nel primo set c'è un solo break effettuato dal giocatore kazako nel 4° gioco. Durante tutto il parziale l'italiano non riuscirà a conquistarsi neanche una palla break.

Nella seconda frazione, sul 2 pari, Steto non sfrutta una ghiotta palla break, la prima del match. Nel game successivo, dal 40-0, e dopo non aver sfruttato complessivamente 4 palle game, Travaglia cede la battuta. Sopra 3-2, Nedovyesov annulla un'altra palla break e riesce a tenere la battuta; sotto 3-5, l'ascolano perde la battuta da 30-15 sopra, perdendo set ed incontro.


Peccato per Stefano che nel secondo set non è riuscito a sfruttare le occasioni che gli avrebbero permesso di far girare l'incontro e condurre avanti di un break. Ottima settimana comunque per l'italiano dalla quale ripartire; lunedì raggiungerà anche il suo best ranking alla posizione 202 Atp.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome