Punto Challenger: Bolelli in semifinale, fuori ai quarti Arnaboldi

Inserito il 31 ottobre 2014 19:42 da Matteo Maria Milanese in Challenger
Bolelli 7Simone Bolelli (in foto) si qualifica per le semifinali del torneo Challenger di Ginevra, mentre viene eliminato ai quarti Andrea Arnaboldi in Germania.


Ottima vittoria di Simone Bolelli, testa di serie n°2 e 72 al mondo, nei quarti di finale del torneo Challenger di Ginevra (E64.000 +H, cemento indoor), dove ha superato con il punteggio di 6-3 2-6 6-1 il belga Steve Darcis, 172 Atp e reduce dalla vittoria del Challenger di Rennes.

Primo set in cui Simone parte forte, volando sul 3-0 con due break di vantaggio. Dopo aver perso uno dei due break, riesce a chiudere il set in suo favore breakkando il belga nel nono gioco ai vantaggi. Nella seconda frazione Simone perde immediatamente la battuta, che riesce comunque a recuperare nel game successivo. Dal 2-2, Darcis mette a segno una serie di 4 giochi consecutivi chiudendo il set per 6-2. Nel terzo set non c'è storia, con Bole che breakka l'avversario nel secondo e nel sesto gioco, non concedendo neanche una palla break.

In semifinale l'azzurro affronterà l'ostico polacco Michal Przysiezny, che ha battuto nei quarti Victor Hanescu.

In Germania, invece, nel Challenger di Eckental (E35.000 +H, carpet) non ce la fa Andrea Arnaboldi a superare lo scoglio Niels Desein, anch'egli belga e reduce dalla vittoria su Dustin Brown: Andrea si deve arrendere con il punteggio di 7-5 3-6 6-1.

Primo set all'insegna del break, con i giocatori che si toglieranno la battuta per ben 5 volte: Andrea non riuscirà inoltre a sfruttare due palle break che gli avrebbero permesso di andare al tie break. Nella seconda frazione, invece, avviene un solo break ad opera dell'italiano, nell'ottavo gioco, e sarà decisivo. Nell'ultimo parziale invece dilaga il belga che chiude set e match per 6-1. Sfuma così una semifinale per il canturino che sembrava alla sua portata.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome