Challenger Montevideo: quarti di finale per Quinzi

Inserito il 19 novembre 2014 20:18 da Davide Paganin in Challenger
Quinzi 2 TonelliIl marchigiano centra l'acuto nell'ultima settimana Challenger dell'anno, superando gli ottavi in Uruguay.


Foto Tonelli

Oltre un anno dopo la semifinale raggiunta a Guayaquil nel 2013, finalmente Quinzi sfata il tabù dei quarti di finale nei tornei Challenger: l'azzurro inoltre non superava il primo turno dallo scorso Aprile, in una stagione che lo ha tenuto a lungo lontano dalle competizioni tra studi e infortuni.

Dopo la bella vittoria in rimonta all'esordio contro Gonzalo Lama, sorride anche il secondo turno al giovane azzurro, che ha superato in due set l'argentino Tomas Lipovsek Puches, riavvicinandosi così ai top-400 del ranking mondiale.

Gianluigi ha incontrato le maggiori difficoltà nel corso del primo set, in cui ha dovuto rimontare un break di svantaggio perso al quarto game. Dopo essere impattato sul 4-4, il nostro raggiungeva anche il tiebreak, dove dominava issandosi subito sul 4-0 e chiudendo in tranquillità per 7 punti a 2.

Partenza turbo per Quinzi nella seconda frazione, con la fuga istantanea sul 3-0. L'avversario però piazzava il controbreak al quinto gioco, senza tuttavia riuscire a rimettere il set in equilibrio: altri due break consentivano a GQ di imporsi con il risultato finale di 7-6(2) 6-2.

Al prossimo turno Quinzi troverà uno tra Marco Trungelliti e Pedro Cachin.








Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome