Challenger Montevideo: Quinzi spreca e viene eliminato nei quarti

Inserito il 23 novembre 2014 12:01 da Matteo Maria Milanese in Challenger
Quinzi 9Si ferma nei quarti di finale la corsa di Gianluigi Quinzi nel torneo Challenger di Montevideo ($50.000, terra rossa).



Il tennista originario di Porto San Giorgio è stato sconfitto dall'argentino Pedro Cachin, classe '95 e n° 268 Atp, in due set con il punteggio di 7-6(7) 6-4, in quasi due ore di partita.

Nel primo set parte subito bene Gianluigi che mette a segno il break nel terzo gioco, salvo poi perdere nel gioco successivo la battuta. Dopo essere stato sotto per 1-4, riesce a recuperare il break issandosi sul 4 pari. Sul 5-5 dopo un lungo gioco finito ai vantaggi, GQ strappa la battuta e si guadagna l'opportunità di servire per il set; purtroppo, però, non sfrutta l'occasione perdendo malamente il servizio a 0. Il tie break è una battaglia con il marchigiano che prima annulla 2 set point sotto 4-6, poi si porta avanti 7-6 ma da lì Cachin mette a segno 3 punti consecutivi che gli permettono di aggiudicarsi la frazione.

Nel secondo parziale Gianluigi subisce il break nel terzo gioco, non riuscendo a capitalizzare ben 4 palle del controbreak tra il quarto e il sesto gioco. L'argentino vola così fino al 5-2 con due break di vantaggio; da lì reazione di orgoglio di Gianluigi che annulla 4 match point accorciando le distanza fino al 4-5. Nell'ultimo gioco però Cachin tiene facilmente il servizio a 15 vincendo così il match (perderà poi in semifinale contro Cuevas 6-3 6-0).


Non è ancora finita la stagione di Quinzi che sarà al via in due futures argentini a partire dal 1° Dicembre.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome