Challenger Raanana: Arnaboldi e Viola centrano il main draw

Inserito il 31 marzo 2015 10:45 da Davide Paganin in Challenger
Arnaboldi 6Due azzurri, passati attraverso le qualificazioni, saranno al via nel tabellone principale del nuovo torneo israeliano.



Nella foto Andrea Arnaboldi


Dopo l'annullamento della scorsa stagione del torneo di Tel Aviv, quest'anno il circuito israeliano farà tappa a Raanana, dove su campi in cemento si giocherà un Challenger da $125.000 di montepremi.

Andrea Arnaboldi, costretto a disputare le qualificazioni, ha passato qualche momento di difficoltà nel week-end: dopo aver eliminato lo svedese Isak Ardvisson con un doppio 6-4, ha perso il primo set contro il russo Mikhail Elgin (6-7 6-2 6-2), salvo poi riprendere il ruolino di marcia nel turno decisivo sul francese Alexis Musialek, superato per 7-6(5) 6-4.
Nel main draw si prospetta un primo turno tosto per il canturino, che dovrà subito misurarsi con il top-100 Marsel Ilhan.

Bravo anche Matteo Viola, che ha dovuto superare avversari di buon livello nel percorso di qualificazione: dopo aver avuto velocemente la meglio sulla wild card Oran Reznik (6-2 6-1), ha regolato il croato Nikola Mektic per 6-1 7-6 ma soprattutto è stato capace di eliminare al turno decisivo l'australiano Matthew Ebden, 7-6 7-5 lo score.
Ora per lui ci sarà Konstantin Kravchuk nel tabellone principale.















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome