Challenger Eskisehir: buona la prima per Lorenzi e Bellotti

Inserito il 19 maggio 2015 15:20 da Davide Paganin in Challenger
Lorenzi 7 GettyIn Turchia si avvia al meglio il cammino degli azzurri, con due successi su altrettanti incontri disputati nel main draw.



Nella foto Paolo Lorenzi (Getty Images)


Torna alla vittoria dopo un lungo digiuno Paolo Lorenzi, alle prese nelle scorse settimane con alcuni problemi fisici e rientrato solamente per il primo turno del Masters 1000 di Roma. Il tennista toscano questa settimana ha preferito giocare al Challenger di Eskisehir, curiosamente su campi in cemento, rispetto a continuare la preparazione per il Roland Garros con gli ATP di Nizza o Ginevra. In ogni caso oggi è arrivato il facile successo sullo slovacco Ivo Klec, regolato con il severo punteggio di 6-2 6-2. Agli ottavi di finale si prospetta un altro turno facile sulla carta per il tennista di Siena, che troverà il locale Cem Ilkel numero 446 del ranking mondiale.

Continua sulla via del successo in Turchia Riccardo Bellotti, già autore di una bella settimana nel Future di Antalya dove ha portato a casa il titolo. Ad Eskisehir è arrivata a sesta vittoria consecutiva per il classe '91 azzurro, ai danni dello spagnolo Oriol Roca Batalla regolato in due set, 6-3 7-5, dovendo rimontare un break ad inizio di secondo parziale. Il prossimo avversario del natìo di Vienna sarà il francese Remi Boutiller, ottava testa di serie del torneo.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome