Challenger Como: Sonego travolto, Giustino manca il colpaccio

Inserito il 3 settembre 2015 23:55 da Luca Gabaglio in Challenger
Giustino AmbrosettiLorenzo Sonego e Lorenzo Giustino (nella foto) sono stati eliminati negli ottavi di finale al torneo Challenger di Como.

Foto Ambrosetti

Resoconto dal posto

Al Tennis Como (€42,500; terra battuta) Lorenzo Sonego (n.592 ATP) ha subìto una punizione fin troppo severa nello scontro tra qualificati con lo spagnolo Carlos Gomez-Herrera (n.735 ATP), uscendo sconfitto con il punteggio di 6-3 6-0 in appena 52'.

Il torinese ha espresso un tennis brillante mostrando una buona sensibilità nelle volée e nelle palle corte, in particolare in due demi-volée di rovescio, ma ha abusato nella ricerca della rete e ha pagato il divario in termini di spinta.

Il piemontese ha perso il servizio a 15 nel primo set (2-0 Gomez-Herrera) e tre volte nella seconda partita, ai vantaggi (1-0 Gomez-Herrera), a zero (3-0) e a 30 (5-0).

Lorenzo Giustino (n.278 ATP) è stato autore di un bel match contro il tedesco Daniel Brands (n.211 ATP), riuscendo anche a farlo girare a suo favore a cavallo tra secondo e terzo set: risultato 6-4 3-6 6-3 in un'ora e mezza.

Il primo set è stato deciso da un unico break ai vantaggi (3-2 Brands), ma il germanico non ha concesso più di un punto per turno di servizio. Il napoletano non si è demoralizzato e nel secondo set ha tolto la battuta a zero all'avversario con due passanti di rovescio e grazie a un doppio fallo (4-2 Giustino). Le sicurezze dell'ex n.51 mondiale sono state scalfite solo momentaneamente, Lorenzo ha messo la testa avanti a 30 anche nel terzo set (1-0 Giustino), ancora con un passante di rovescio e un doppio fallo del rivale, ma ha perso il servizio a 15 (2-2) e a 30 da 15-40 (4-2 Brands).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome