Challenger Como: Arnaboldi evita il cappotto e raggiunge l'ora

Inserito il 5 settembre 2015 10:11 da Luca Gabaglio in Challenger
Arnaboldi 1 PanunzioAnche l'ultimo azzurro in gara lascia il torneo Challenger Città di Como, Andrea Arnaboldi è stato eliminato nei quarti di finale.

Foto Panunzio

Resoconto dal posto

Nel match conclusivo di venerdì al Tennis Como presso Villa Olmo (€42,500; terra battuta) è stato chiaro dopo poco che l'obiettivo del padrone di casa sarebbe stato di conquistare almeno un gioco. Risultato 6-0 6-1 in 1h11'.

L'argentino n.3 del seeding Carlos Berlocq ha disputato un incontro praticamente perfetto, da best ranking di n.37 e dal livello molto superiore alla classifica attuale di n.141. Solidissimo, incisivo al servizio, sempre in spinta con i due fondamentali.

Il canturino n.5 del tabellone (n.154 ATP), sostenuto fino all'ultimo dal pubblico presente, ha commesso qualche errore di troppo in particolare sul finire del primo set, ma non ha lasciato nulla di intentato nella seconda partita cambiando ritmo col rovescio slice e le smorzate e non mollando una palla.

Il mancino brianzolo ha vinto due punti in risposta in tutto il primo set, ha perso il servizio ai vantaggi da 0-40 (2-0 Berlocq), a 15 (4-0) e a 15 da 0-40 (6-0). Nel secondo set Arna ha ceduto la battuta due volte ai vantaggi (2-0, 4-0 Berlocq), non ha trasformato una palla break (5-0) e ne ha annullata una (5-1).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome