Challenger Launceston: subito fuori Donati

Inserito il 2 febbraio 2016 16:24 da Davide Proietti in Challenger
Matteo-Donati 3Matteo Donati (nella foto) è stato eliminato al primo turno del challenger di Launceston. L'alessandrino è stato battuto dall'australiano Mitchell per 6-2 6-3 in poco meno di un'ora di gioco.


Avevamo lasciato Donati la scorsa settimana a Maui, dove si è ritirato al secondo turno per un problema alla schiena. Sinceramente, ci ha un po' sorpresi la scelta di giocare in Australia e non curarsi al meglio, anche perchè la prossima settimana sarà impegnato nel più importante challenger di Bergamo. Ecco il resoconto della partita odierna.

Nel primo parziale, vengono tenuti i turni di battuta fino al quinto game, dove Mitchell rompe l'equilibrio a 30; ci sarà un nuovo break per il padrone di casa nel settimo gioco ai vantaggi (5-2); chiude senza difficoltà il primo set con il punteggio di 6-2.

La seconda partita parte ancora peggio per il piemontese che si vede soffiare il servizio già nel game d'apertura, nel suo successivo turno di servizio annulla 3 palle break. Fino alla fine della partita non c'è neanche l'ombra di un break per l'italiano, che perde con un break a zero sul 5-3 set e match.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome