Challenger Bergamo: fuori Mager e Gaio

Inserito il 8 febbraio 2016 20:47 da Davide Proietti in Challenger
Gaio 2 ConstantiniFederico Gaio (nella foto) è stato eliminato al primo turno del challenger di Bergamo per 6-3 6-3 dal francese Herbert in 1 ora e 13'. Stessa sorte per Gianluca Mager che si è arreso all'olandese Sijsling per 6-7 6-2 7-5 in 1 ora e 47 minuti di gioco.

Foto Constantini

Peccato per Gianluca Mager che ha lottato contro Sijsling, avversario molto forte. L'italiano ha dimostrato ancora una volta un buonissimo bagaglio tecnico, peccato che non riesce a mettere il punto esclamativo sulle partite.

Nel primo set, non ci sono ombre di break, si arriva liscio al tie-break che viene vinto da Mager per 7-5.

Nel secondo parziale l'italiano subisce un break a 0 nel secondo game (2-0) e poi un altro a 30, nell'ultimo del set: 6-2 si va al terzo.

La partita decisiva non conosce particolari sussulti fino al dodicesimo gioco dove Mager perde il servizio a 15, e l'olandese chiude set e match: 7-5.

Più tardi è arrivata la sconfitta di Gaio contro Herbert, anche qui il compito era molto arduo. Il primo parziale si è risolto con un break ai vantaggi nell'ottavo game, il francese chiude 6-3.

Parte male il secondo parziale per Gaio, che subisce il break ai vantaggi nel game d'apertura. L'unica opportunità di rientro è nel quarto gioco ma nulla da fare. Il francese tiene il break fino alla fine e lo raddoppia nell'ultimo game: 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome