Challenger Tour: Cipolla e Giannessi raggiungono i quarti

Inserito il 18 febbraio 2016 14:48 da Davide Proietti in Challenger
Cipolla 3 ConstantiniFlavio Cipolla (nella foto) è ai quarti di finale del challenger di New Delhi. Il romano ha battuto il belga De Loore per 6-4 7-6 in 1 ora e 40'. Nella serata di ieri, a Morelos, Giannessi si è imposto per 1-6 6-4 7-5 Andreozzi in 2 e 10' di gioco.

Foto Costantini

Buona settimana per gli italiani impegnati nei challenger. Dopo la parte conclusiva della partita contro Lapentti, Giannessi torna in campo appena tre ore più tardi e in un altra partita durata oltre le due ore riesce a battere Andreozzi. Nel primo set è partito male perdendo per tre volte la battuta, e arrendendosi sul 6-1.

Nel secondo parziale è decisivo il break ottenuto nel primo gioco, che si porta fino alla fine, difendendosi dagli attacchi argentini: 6-4.

Nel set decisivo il ligure recupera da 0-2 a 4-2 e quindi 5-3. Si fa controbrekkare a zero, ma si riprende il break con gli interessi. Chiude 7-5. 

Prossimo turno contro la statunitense Sarkissian (187 ATP). Intanto è certo di guadagnare una ventina di posizioni (con l'obiettivo top 200 più vicino), e si conferma in ottima forma dopo i quarti ottenuti la settimana scorsa a Santo Domingo. 

Ottimo torneo anche per Flavio Cipolla a New Delhi. Il romano quest'oggi ha battuto il belga De Loore in una partita piuttosto combattuta. Nel primo set ci sono molte possibilità di break. il primo mini allungo è del belga che, dopo un game maratona, ruba il servizio a Cipolla (3-2) ma l'italiano controbrekka subito (3-3). Il break decisivo arriva nel decimo gioco ed è a favore di Flavio: 6-4.

La seconda partita segue la falsa riga della prima. Anche qui, break di De Loore nel quinto gioco e contro break di Cipolla nel successivo (3-3). L'italiano non sfrutta due match point sul 5-4. Si arriva al tie-break che viene dominato dal romano e vinto per 7-2.

Al prossimo turno ci sarà il cinese Wang.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome