Challenger Ostrava: bravo Napolitano! Quarti centrati

Inserito il 27 aprile 2016 16:46 da Davide Proietti in Challenger
Napolitano 5 TonelliStefano Napolitano centra i quarti di finale del Challenger di Ostrava.

Foto Tonelli

Bravissimo Napolitano (qualificato, 417 ATP) che quest'oggi ha vinto una delle partite più importanti della carriera contro il bielorusso Uladzmir Ignatik (213 ATP, tds 7). Lo score finale: 7-5 6-4 in un'ora e mezza. 

Nella prima frazione Napolitano scappa subito sul 3-0 c'è il recupero di Ignatik fino al 3-3. Piazza il break decisivo il piemontese all'ultimo respiro : 7-5.

Nella seconda partita dopo lo scambio iniziale di break (1-1) mette la freccia l'italiano con break nel terzo game (2-1), arriva il contro break del bielorusso (4-4), ma nel decimo game, con la complicità di un doppio fallo di Ignatik, Napolitano può festeggiare: 6-4.

Con questo successo l'italiano scala la classifica facendo segnare un +35 (382 ATP), il best ranking è ancora lontano però se continua così sarà raggiunto in poco tempo.

In un quarto in cui è stata eliminata la seconda testa di serie Rola, ci sarà il francese Gregoire Barrere (263 ATP) che potrà ancora avere delle tossine per la battaglia di quasi tre ore vinta oggi contro Cachin. 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome