Challenger Santiago e Zhuhai: sei azzurri presenti

Inserito il 5 marzo 2017 23:14 da Luca Gabaglio in Challenger
Bolelli 7Marco Cecchinato, Simone Bolelli (nella foto) e Alessandro Giannessi giocano il torneo Challenger di Santiago in Cile. Stefano Napolitano, Luca Vanni e Thomas Fabbiano sono a Zhuhai in Cina.


Nella capitale cilena ($50,000+H; terra battuta) Cecchinato esordisce contro il dominicano Jose Hernandez-Fernandez. Per il palermitano potrebbero poi esserci in secondo turno lo spagnolo Inigo Cervantes (tds n.6) e nei quarti di finale il brasiliano Rogerio Dutra Silva (1).

Derby al primo turno tra Bolelli e il n.7 del seeding Giannessi, il vincitore potrebbe trovarsi di fronte l'esperto argentino Leonardo Mayer negli ottavi e il giapponese Taro Daniel (4) nei quarti.

Altro eventuale derby tricolore in semifinale, nella parte bassa del main draw c'è l'albiceleste Nicolas Kicker (2).

Nel Guangdong ($50,000+H; cemento) Napolitano è stato sorteggiato contro il sudcoreano Lee Duckhee (3). Lo sloveno Blaz Kavcic (5) è nell'ottavo del biellese e il russo Evgeny Donskoy (1) è nel suo quarto.

Il n.4 del tabellone Vanni ha pescato il giapponese Hiroki Moriya con in prospettiva il bielorusso Uladzimir Ignatik (8) nei quarti. Il n.7 del torneo Fabbiano parte contro il serbo Laslo Djere e il nipponico Yuichi Sugita (2) potrebbe essere suo avversario nei quarti. I due azzurri potrebbero scontrarsi in semifinale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome