Challenger Como: Donati in semifinale ai danni di Baldi

Inserito il 31 agosto 2018 23:39 da Luca Gabaglio in Challenger
Donati-Paolo-AmbrosettiMatteo Donati (in foto Ambrosetti) ha vinto il derby con Filippo Baldi nei quarti di finale al torneo Challenger Città di Como.

Resoconto dal posto

Il forte temporale della notte e la pioggia intensa del mattino che si sono abbattuti su Villa Olmo (€64,000; terra battuta) hanno fatto slittare l'inizio del primo match di giornata dalle 11 alle 14:40. La pioggia ha ripreso a scendere più tardi, ma più debole e per breve tempo.

Si è cominciato a giocare solo sul Campo 2, su cui inizialmente non erano previsti incontri. Matteo Donati (n.182 ATP) ha prevalso sulla wild card Filippo Baldi (286) con il punteggio di 1-6 6-3 6-2 in 1h29'.

Il 22enne di Vigevano (Pavia) è scattato meglio dai blocchi e ha tolto due volte il servizio a 15 nel primo set al falloso 23enne alessandrino (2-0, 5-1). Nel secondo set il piemontese è entrato progressivamente in partita e dopo aver salvato una palla break (3-2) ha strappato la battuta ai vantaggi al lombardo (4-2). Nella terza partita Donati ha ottenuto il break alla quinta opportunità (3-2) e Baldi si è consegnato a zero con tre errori gratuiti (5-2).

Si è trattato dell'unico match completato oggi, poco dopo il suo termine Salvatore Caruso ha disputato solo tre punti con il qualificato argentino Facundo Arguello sul Campo 1 prima della sospensione definitiva, il vincente affronterà Donati in semifinale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome