Challenger Como: Gigante rimonta Moroni

Inserito il 3 settembre 2022 01:01 da Luca Gabaglio in Challenger
gigante-magni-mefGigante (in foto Marta Magni / MEF Tennis Events) ha battuto Moroni al primo turno del torneo Challenger Città di Como.

Resoconto dal posto

Nella giornata di lunedì sui campi in terra battuta di Villa Olmo si sono disputati i primi incontri del tabellone principale della sedicesima edizione.

A chiudere il programma sul Campo Centrale il mancino Matteo Gigante (n.264 ATP e wild card) si è aggiudicato il derby romano con il finalista uscente Gian Marco Moroni (238) con il punteggio di 6-7(4) 6-2 6-1 in 2h31'. Il ventenne Matteo ha sempre tenuto bene il campo con il suo più esperto connazionale, distinguendosi in particolare per le accelerazioni di rovescio.

Moroni ha recuperato nell'ottavo gioco il break iniziale di Gigante (0-1, 4-4) e non ha sfruttato un set point (5-5), dopo due game in cui ha prevalso la risposta (5-6, 6-6) si è giunti al tie-break. Una palla corta subito dopo il servizio e un dritto in rete di Matteo (4-2, 5-2) hanno portato dal 2-2 al 6-2 e hanno consegnato il primo set a Jimbo per 7 punti a 4.

Da quel momento Moroni ha dato però segnali di un calo di energie, finché sull'1-1 30-0 servizio Gigante nella terza partita ha richiesto l'intervento di medico e fisioterapista per quello che dagli spalti è sembrato sangue dal naso, con ghiaccio sulla fronte e sul collo e presunto cotone appunto sul naso. Gian Marco è comunque rimasto in campo fino alla fine, ma ha perso il servizio due volte sia nel secondo che nel terzo set (2-0, 6-2; 3-1, 5-1).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome