Fognini, un buono inizio

Inserito il 31 gennaio 2006 23:27 da Redazione in Challenger

 L'immagine “http://www.match-point.it/contents/instance1/files/photo/2029_2_fognini.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.
A Florianopolis l'esperto Marcio Carlsson viene battuto con il netto punteggio di 6-2 6-3.

Un esordio davvero positivo quello del 18enne Fabio Fognini nel challenger di Florianopolis. Il tennista ligure, che alla vigilia non veniva dato in condizioni ottimali, è riuscito ad eliminare abbastanza nettamente il brasiliano Marcio Carlsson, ex numero 118 al mondo, che nelle qualificazioni aveva arrestato la corsa del compagno di allenamenti di Fabio, Gianluca Naso.
I due set, come denota il punteggio, hanno avuto un andamento piuttosto lineare e sono stati caratterizzati da due parziali che hanno permesso all'azzurro di chiudere la contesa favorevolmente: nel primo set situazione è stata equilibrata fino al 2 pari, poi Fognini è riuscito ad allungare con due break consecutivi; nel secondo, invece, dopo una partenza ad handicap che permetteva a Carlsson di allungare fino al 3-1, ecco un parziale di 5 giochi a 0 che non lasciava scampo al giocatore di casa.
Ora per Fabio il vincente del match tra Gorka Fraile e Bruno Rosa, che disputeranno più tardi il loro match.

TennisTeen  Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome