Bolelli si ritira, Bogdanovic trionfa a Bergamo

Inserito il 12 febbraio 2006 18:32 da Redazione in Challenger
Dopo la bella prestazione di ieri, Simone Bolelli scende in campo claudicante e cede il passo al britannico Alex Bogdanovic, che così si aggiudica il secondo challenger della stagione.

Image Hosted by ImageShack.us Finisce sul più bello il sogno di Simone Bolelli di aggiudicarsi il primo titolo challenger della carriera. E nel modo peggiore: infatti un problema ad un piede costringe Simone al ritiro, quando la partita era ormai totalmente compromessa.
Che non fosse giornata si capisce già dopo il primo gioco, vinto dall'inglese col servizio, quando Bolelli è già costretto a chiamare il fisioterapista. Purtroppo il problema al piede lo limita, e quello che accade nei giochi successivi ne è prova inconfutabile: raccogliendo solo 6 punti nei primi 5 giochi, il brittanico vola 5-0 e archivia il primo set. Primo set che viene vinto 6-1, con Bolelli che riesce a tenere un servizio.
Durante la pausa di fine set, altra chiamata del fisioterapista. Il ritiro pare imminente, ma si concretizza sul 3-0 in favore di Bogdanovic, già avanti di 2 break.
C'è da dire che resta grande il ramarrico, ma la speranza è che il problema sia legato alla desuetudine di Bolelli a giocare tante partite così tirate in tempi ravvicinati e che settimana prossima, nel ricco challenger di Belgrado, sia in grado di dimostrare quale tipo di giocatore sia, come ha fatto questa settimana ammaliando il pubblico orobico.


TennisTeen Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome