Coppa Davis 2011: Italia contro vincente di Slovenia-Finlandia!

Inserito il 22 settembre 2010 13:01 da Matteo Veneri in Davis Cup
Starace_3L'Italia ha pescato la vincente di Slovenia-Finlandia nel sorteggio per la Davis Cup 2011 tenuto quest'oggi all'ora di pranzo a Bruxelles. Si giocherà il weekend successivo a Wimbledon.





Alle 12.57 di mercoledì 22 settembre 2010 è stato deciso il futuro della Coppa Davis italiana. Infatti in quel minuto preciso dall'urna di Bruxelles è stato estratto il fogliettino con sopra scritto "Italy". Italia testa di serie nel Gruppo I della zona Euro-Africana nel 2011, e avrà dunque un Bye al primo turno.

L'Italia scenderà quindi in campo a luglio, nel weekend successivo al termine del torneo di Wimbledon. In quella settimana gli azzurri affronteranno la squadra che uscirà vincitrice dalla sfida tra Slovenia e Finlandia, che si giocherà in terra slovena.

Finlandia che annovera tra le sue fila prima di tutto Jarkko Nieminen (n°62 Atp). A completare la squadra i modesti Kontinen (n°270), Timo Nieminen (n°315), Heliovaara (n°363). Gli sloveni invece hanno una squadra composta da Zemlja (n°120), Kavcic (n°121), Semrajc (n°329), Gregorc (n°385), Bedene (n°390).

Insomma elencando i primi giocatori delle due squadre l'Italia parte nettamente favorita con entrambe le nazioni. Dando uno sguardo ai giocatori la Finlandia giocherebbe sicuramente sul veloce, mentre la Slovenia ha come superficie preferita la terra rossa.

Con la Slovenia si andrebbe a sorteggiare la sede della sfida, mentre con la Finlandia si giocherebbe fuori casa, nella fredda Scandinavia.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome