Finale Coppa Davis, apre Tipsarevic-Monfils

Inserito il 2 dicembre 2010 14:16 da Matteo Rinaldi in Davis Cup
tennis_009Si è svolta a Belgrado la cerimonia di sorteggio che apre ufficialmente la finale 2010 di Coppa Davis tra Serbia e Francia, ultimo atto della stagione tennistica.


I primi a scendere in campo saranno, alle ore 14, Janko Tipsarevic(preferito dal capitano Obradovic a Troicki)e Gael Monfils, col n.2 serbo in vantaggio 3-2 nei confronti diretti. L'ultimo H2H se lo è pero aggiudicato il francese, in 4 set quest'anno agli US Open.

A seguire sarà il turno della star di questa finale, Novak Djokovic, opposto a Gilles Simon. Erano vere quindi le indiscrezioni filtrate all'interno della squadra francese, che volevano Guy Forget orientato a risparmiare per il doppio Michael Llodra schierando, almeno nella prima giornata, il 25enne di Nizza.

I precedenti non sono molto incoraggianti per Simon, che dopo aver sconfitto nel 2008 a Marsiglia il n.3 del mondo ci ha perso le 5 successive sfide, l'ultima quest'anno nei quarti a Pechino 6-3 6-2.

Sabato alle 15 si giocherà il doppio, che al momento vedrebbe Troicki/Zimonjic affrontare Clement/Llodra. Se è molto probabile che la coppia francese sarà questa, è da vedere chi sarà effettivamente ad affiancare Zimonjic.

Domenica poi gli ultimi due singolari, Djokovic-Monfils e Tipsarevic-Simon. Sono attesi oltre 15000 spettatori alla "Belgrade Arena", per quella che potrebbe essere la prima Coppa Davis serba della storia.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome