Nole non tradisce, 1-1 a Belgrado

Inserito il 3 dicembre 2010 19:19 da Matteo Rinaldi in Davis Cup

tennis_014E' terminata 1-1 la prima giornata della finale di Coppa Davis a Belgrado tra Serbia e Francia. I padroni di casa sono pervenuti al pareggio grazie al loro n.1 Novak Djokovic, che ha battuto in tre set Gilles Simon col punteggio di 6-3 6-1 7-5.

Match dominato dal serbo, se si eccettua un piccolo passaggio a vuoto nelle fasi finali del terzo set contro un Simon, preferito dal capitano Guy Forget a Llodra, che non è mai apparso seriamente in grado di impensierire il n.3 del mondo.

Dopo un inizio molto equilibrato sul 3-3 arriva il primo allungo di Djokovic, che strappa il servzio a Simon con tre palle game non concretizzate dal 25enne di Nizza. Un altro break, ottenuto da "Nole" nel nono gioco, manda in archivio il primo set, dopo che Simon aveva sprecato una palla del controbreak sul 4-3.

Senza storia il secondo parziale, deciso dai break portati a casa da Djokovic nel quarto e nel sesto gioco. Il serbo peraltro non concede nulla al suo avversario nei propri turni di battuta, portandosi quindi avanti di 2 set.

La musica non cambia nel terzo set. Djokovic toglie la battuta a Simon sull'1-1, poi spreca due palle del doppio break nel quinto gioco che avrebbero chiuso definitivamente il match. Nel finale un piccolo brivido per i 15000 di Belgrado, infatti Djokovic va a servire per il match sul 5-4, non trasforma due matchpoint e subisce il primo break della partita.

Il sogno di Simon di riaprire il match però dura molto poco, infatti Djokovic non ha problemi a riprendersi il break di vantaggio e, alla quarta possibilità, chiude il match.

Diventa quindi fondamentale il doppio di domani. Sulla carta dovrebbe essere Viktor Troicki ad affiancare il recente vincitore del Master Nenad Zimonjic, ma tutto lascia pensare che in realtà sarà Djokovic a scendere in campo. Dall'altra parte della rete Arnaud Clement e Michael Llodra, risparmiato da Forget proprio in vista del doppio.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome