Davis: Italia-Slovenia, comincia Fognini

Inserito il 7 luglio 2011 11:38 da Matteo Rinaldi in Davis Cup
Fognini_5Saranno Fabio Fognini e Grega Zemlja ad aprire domani alle 16 la sfida valevole per il secondo turno del Gruppo I zona euro-africana di Coppa Davis tra Italia-Slovenia, di scena ad Arzachena(Olbia-Tempio).

Per il ligure sarà il ritorno in campo ufficiale dopo 40 giorni di stop, a causa dell'infortunio alla coscia subito nel corso dell'incredibile match contro Montanes al Roland Garros, e che lo ha costretto a saltare anche Wimbledon.

A seguire sarà il turno di Potito Starace e Blaz Kavcic, n.1 sloveno. Il campano è stato quindi preferito dal capitano Corrado Barazzutti a Simone Bolelli, momentaneamente schierato in doppio(inizio ore 18) con Daniele Bracciali contro Luka Gregorc e Grega Zemlja. Domenica, sempre a partire dalle ore 16, gli ultimi due singolari.

Quella tra Fognini e Zemlja sarà una sfida inedita, mentre Starace ha già battuto Kavcic in due set lo scorso anno al challenger di Torino. L'Italia parte sicuramente favorita, un piccolo avversario in più potrebbe essere il caldo, con temperature che in questi giorni hanno toccato anche i 35°.


















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome