Coppa Davis: anche Starace cede un set ma Italia-Slovenia 2-0

Inserito il 8 luglio 2011 21:41 da Luca Gabaglio in Davis Cup
Starace_2Potito Starace ha vinto il secondo singolare dell'incontro Italia-Slovenia di Coppa Davis in corso al Circolo Tennis Corracilvuna di Arzachena (Olbia-Tempio) su campi in terra battuta.


Il tennista di Cervinara (n.52 ATP) ha sconfitto Blaz Kavcic (n.80 ATP) con il punteggio di 3-6 6-3 6-2 6-4 in 2h59' di gioco.

Dopo la prima giornata del secondo turno del Gruppo 1 zona Europa-Africa l'Italia è in vantaggio 2-0 sulla Slovenia. Con il doppio di domani gli azzurri potrebbero già qualificarsi per lo spareggio di settembre per il Gruppo Mondiale.

Break (1-0 Starace) e contro-break (1-1) in apertura di match, poi il campano ha mancato alcune palle break per riportarsi in vantaggio (4-3 Kavcic) e ha accusato il colpo cedendo la battuta (5-3) e il primo set 6-3.

Anche nel secondo set Poto ha tolto il servizio all'avversario (3-1 Starace) facendosi subito riprendere (3-2). L'allievo di Umberto Rianna ha conquistato anche il successivo turno di risposta (4-2) mantenendo stavolta il vantaggio (6-3).

Terzo set tranquillo per l'azzurro che ha tolto il servizio a Kavcic in avvio (1-0 Starace) ripetendosi nel settimo game (5-2) per poi chiudere al servizio (6-2).

Copione simile nel quarto set, break di Potito nel terzo (2-1 Starace) e settimo game (5-2), ma l'italiano non ha sfruttato la prima occasione di servire per il match (5-3). Dopo aver concesso un'altra palla break alla seconda opportunità Poto ha portato il secondo punto all'Italia (6-4).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome