Coppa Davis: Italia-Slovenia 3-0, anche il doppio agli azzurri

Inserito il 9 luglio 2011 20:44 da Luca Gabaglio in Davis Cup
bracciali_01Potito Starace e Daniele Bracciali hanno conquistato il terzo punto per l'Italia contro la Slovenia. A settembre i ragazzi di capitan Barazzutti proveranno ancora a rientrare nel Gruppo Mondiale della Coppa Davis.


Sulla terra battuta del Circolo Tennis Corracilvuna di Arzachena (Olbia-Tempio, Sardegna) Poto e Braccio hanno sconfitto la coppia slovena formata dai due singolaristi di ieri, Blaz Kavcic e Grega Zemlja, con il punteggio di 7-6(3) 7-6(4) 6-2 in 2h38' di gioco.

Primo set dominato dai servizi senza alcuna palla break concessa dalle due coppie. Nel tie-break azzurri avanti 5-2 prima di chiudere 7 punti a 3.

Secondo set con turni di servizio più combattuti ma con lo stesso esito. La coppia azzurra ha annullato due palle break in avvio (1-0 Italia) e un'altra a metà frazione (3-3). Poi sono stati gli sloveni a concedere qualcosa, prima una palla break (4-4) e poi quattro set point (6-6). Potito e Daniele non hanno risentito dell'occasione mancata e si sono aggiudicati il tie-break 7 punti a 4.

Terzo set in equilibrio fino al 2-2, poi gli italiani dopo aver annullato una palla break nel quinto game (3-2 Italia) hanno operato l'allungo decisivo con quattro giochi consecutivi (6-2).

Le possibili avversarie dell'Italia nello spareggio per il Gruppo Mondiale che si disputerà dal 16 al 18 settembre sono Rep.Ceca, Russia, India, Cile, Romania (in trasferta), Israele, Croazia, Austria (in casa).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome