Coppa Davis 2012: Rep.Ceca-Italia a febbraio

Inserito il 21 settembre 2011 12:23 da Matteo Veneri in Davis Cup
Starace_3Sorteggiato nella giornata odierna il tabellone 2012 della Davis Cup a Bangkok. Dopo 12 anni nell'urna è presente anche l'Italia, ecco l'esito del sorteggio.



E' ormai sera all'Hotel Four Season di Bangkok (dove si è disputato il tanto atteso sorteggio), in Thailandia, mentre in Italia è passata da poco l'ora di pranzo, quando giunge l'esito del sorteggio. Si comincia dalla "serie B" e dalla "serie C", per poi passare al World Group, con le migliori 16 squadre mondiali, tra cui l'Italia.

REPUBBLICA CECA - ITALIA
L'Italia è stata sorteggiata contro la Repubblica Ceca
. Quest'anno la Repubblica Ceca ha perso al primo turno contro il Kazakhstan per 3-2, prima di imporsi per 5-0 nel play-off contro la Romania in terra rumena. La sfida con l'Italia si giocherà in Repubblica Ceca e la squadra di casa potrà contare su un gruppo consolidato e sicuramente di livello superiore rispetto al team azzurro: Thomas Berdych, Radek Stepanek, Lukas Rosol, Jan Hajek, Lukas Dlouhy.

Italia dunque che partirà sfavorita se si giocherà, come probabile, su una superficie veloce e soprattutto se la Repubblica Ceca schiererà Berdych e Stepanek.

La sfida avrà luogo nel weekend dal 10 al 12 febbraio 2012, cioè la settimana successiva ai tornei Atp di Montpellier, Zagabria e Santiago e quella precedenti ai tornei Atp di Costa do Sauipe, Rotterdam e San Jose. In caso di vittoria la nazionale azzurra andrebbe poi ad affrontare la Serbia del numero uno del mondo Novak Djokovic nei quarti di finale, invece in caso di sconfitta al primo turno l'Italia andrebbe poi a giocarsi la permanenza nel World Group nei play-off contro una squadra proveniente dalla Zona I, la "serie B" mondiale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome