Rep.Ceca-Italia 3-0: Berdych e Stepanek troppo più forti

Inserito il 11 febbraio 2012 17:08 da Matteo Di Gangi in Davis Cup
Starace 8L'Italia si arrende anche in doppio in quel di Ostrava lasciando via libera alla Repubblica Ceca che si qualifica per i quarti di finale.

Poco da fare, anche in doppio hanno vinto i più forti e quindi ha vinto la Repubblica Ceca che grazie al duo Berdych-Stepanek è riuscita a conquistare il terzo punto eliminando cosi l'Italia.

 
Oggi il risultato non è mai stato in discussione, dal primo all'ultimo punto; Barazzutti si affida a Bracciali e Starace per cercare di sovvertire un pronostico già scritto, impossibile. I due azzurri perdevano già il servizio nel secondo gioco del primo set, ma avevano la possibilità di rientrare nel quinto gioco quando non concretizzavano uno 0-40 invitante. Berdych e Stepanek superato quell'ostacolo andavano a chiudere senza problemi la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-3.

I cechi anche ad inizio secondo set mettevano subito le cose in chiare brekkando nel terzo gioco da 40-15, Potito e Daniele cercavano di riequilibrare la situazione, ma i colpi dei due cechi erano profondissimi e precisissimi: 6-3 6-4 lo score e due set a zero Repubblica Ceca.

Starace e Bracciali alzavano bandiera bianca quando riperdevano il servizio anche ad inizio di terzo parziale, i due cechi non si accontentavano e nel settimo gioco concedevano il bis, bis che portava alla vittoria, 6-3 6-4 6-2 lo score finale dopo due ore di partita.

L'Italia adesso dovrà giocare lo spareggio a Settembre per rimanere nel World Group. Da questa trasferta di Ostrava c'è il rimpianto della prima partita, quella che poteva veramente mettere un po più di incertezza in questa sfida che sin dall'inizio sembrava molto difficile e di fatti si è confermata tale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome