Coppa Davis, Italia-Cile si giocherà a Napoli

Inserito il 25 maggio 2012 17:57 da Matteo Veneri in Davis Cup
Fognini 13La Federazione ha deciso che ad ospitare l'incontro di Coppa Davis valido per i Play-off per rimanere in "Serie A" tra Italia e Cile sarà il Tennis Club Napoli.



Dopo essere riusciti a batterli nettamente nel settembre 2011 col ritorno dopo anni nella Serie A di Coppa Davis il sorteggio per questo Play-off 2012 ci aveva messo ancora una volta di fronte alla compagine cilena. Questa volta si giocherà in Italia e sulla terra rossa tra il 14 e il 16 settembre 2012.

Nella serata di venerdì è stata ufficializzata la sede della sfida, così comunica la Fit: "Sarà il Tennis Club Napoli ad ospitare dal 14 al 16 settembre 2012 lo spareggio play off tra Italia e Cile per restare nel World Group della Coppa Davis 2013. Si giocherà all’aperto e sulla terra rossa. L’assegnazione dell’incontro è subordinato al completamento delle procedure da parte degli organizzatori locali."

Si attendono dunque le formalità burocratiche necessarie, e quasi sicuramente a settembre il ritorno nel World Group per la squadra italiana passerà da Napoli.

L'impianto potrà contare su circa 4000 posti a sedere su una struttura provvisoria, e tutte e tre le giornate di gara avranno inizio alle ore 11.30.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome