Coppa Davis: ecco il Cile, dopo 12 anni senza Massu

Inserito il 4 settembre 2012 08:06 da Matteo Rinaldi in Davis Cup
CapdevilleIl capitano della squadra cilena di Fed Cup Belus Prajoux ha effettuato le proprie scelte in vista dello spareggio per l'accesso al World Group 2013 contro l'Italia, in programma a Napoli dal 14 al 16 settembre.

Leggendo i nomi dei convocati balza all'occhio l'assenza di Nicolas Massu, che per la prima volta dopo 12 anni non difenderà i colori della propria nazione, dopo tante battaglie epiche e soprattutto le due medaglie d'oro vinte alle Olimpiadi di Atene.

Il tennista di Vina del Mar è precipitato addirittura al n.683 del ranking e a causa di vari problemi fisici ha giocato pochissimo. 

A difendere i colori cileni saranno quindi Paul Capdeville(166 ATP), Jorge Aguilar(283 ATP), Guillermo Hormazabal(290 ATP)e il 16enne Christian Garin(1311 ATP), che rappresenta la grande speranza del proprio paese per avere nuovamente un tennista ai vertici nei prossimi anni.

Sotto pressione il n.1 cileno Capdeville, bersaglio di molte critiche in patria per il proprio rendimento quest'anno, tutt'altro che entusiasmante. Al di là di questo però è una squadra che non dovrebbe essere assolutamente in grado di impensierire i nostri.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome