Coppa Davis, Italia-Cile: Seppi porta a casa il primo punto

Inserito il 14 settembre 2012 12:30 da Davide Paganin in Davis Cup
seppi 18Ottimo inizio nella prima giornata dedicata ai singolari nello spareggio per l'accesso al World Group di Coppa Davis che si sta disputando a Napoli tra Italia e Cile. Il primo match è stato vinto dal numero 1 italiano Andreas Seppi, che non ha avuto problemi a superare in tre set Guillermo Hormazabal.

Ottiene finalmente la prima vittoria stagionale in Coppa Davis il numero 28 del mondo Seppi, dopo le due sconfitte subite ad Ostrava nel primo turno del World Group contro la Repubblica Ceca (quando fu battuto da Radek Stepanek e Lukas Rosol).
Oggi le fatiche dell'altoatesino sono durate un set, dopo il quale l'incontro è stato tutto in discesa per il nostro.

La prima frazione vedeva Seppi portarsi in vantaggio di un break subito sul 3-1 e servizio, ma Hormazabal riusciva a strappare il turno di servizio all'azzurro per la prima ed unica volta nel match impattando poi sul 3 pari. L'equilibrio perdurava fino al decimo game, cui seguivano due giochi consecutivi vinti da Andreas che portava a casa anche il set con lo score di 7-5.

A senso unico il resto dell'incontro, con Seppi che nel secondo parziale otteneva un primo break al secondo gioco ripetendosi poi anche nel sesto per chiudere con un netto 6-1.
La terza partita si svolgeva in favore del tennista di Caldaro a partire dal terzo game, quindi con un ultimo break al settimo gioco il numero 1 d'Italia sigillava il primo punto a favore della propria nazione: 7-5 6-1 6-2 il risultato finale.

Ora toccherà a Fabio Fognini aumentare il vantaggio per gli azzurri, con il compito di vincere contro il cileno Paul Capdeville.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome