Coppa Davis, Italia-Cile 2-0: Fognini impeccabile nella ripresa

Inserito il 15 settembre 2012 11:47 da Matteo Veneri in Davis Cup
Fognini 11Fabio Fognini torna in campo per riprendere il match interrotto ieri per oscurità sull'1-1 del 5°set contro il cileno Capdeville. Una grande ripresa per il tennista ligure che chiude per 6-2. Italia sul 2-0!


Dopo le polemiche di ieri sera tra i due team a conclusione di una giornata fredda, nuvolosa e piovosa quest'oggi è totalmente un'altra giornata. Sul lungomare napoletano si comincia a mezzogiorno, sotto un gran sole ed un clima decisamente ottimo.

Il secondo match della sfida tra Italia e Cile era stato interrotto ieri sera per oscurità sul punteggio di 1-1 al quinto set tra Fognini e Capdeville. Fognini, non di certo famoso per le sue partenze sprint, ha un ottimo inizio. Nel primo game della ripresa sfrutta diversi errori del cileno e realizza il break andando 2-1 e servizio. Nel gioco successivo il tennista di Arma di Taggia annulla una palla break, e poco più tardi conquista un altro break di vantaggio con un grande passante: 4-1 Italia.

Il sesto gioco del quinto set è lunghissimo, con Fognini molto bravo ad annullare tre palle break, per poi volare sul 5-1 alla terza occasione utile. Capdeville si fa più aggressivo, ma l'azzurro non molla e alla fine il match è suo. 2-6 6-2 6-7(6) 6-1 6-2 in 4 ore e 7 minuti per Fabio Fognini che regala il secondo punto all'Italia, dopo la vittoria di ieri pomeriggio di Andreas Seppi su Hormazabal.

Alle 14.00 in campo il doppio (le formazioni non sono ancora state confermate), già oggi potremmo dire: Bentornata Serie A.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome