Coppa Davis: Seppi perfetto, Italia di nuovo nel World Group!

Inserito il 16 settembre 2012 12:21 da Davide Paganin in Davis Cup
Seppi DavisBellissima conclusione del week-end di Coppa Davis andato di scena a Napoli, con la conquista del punto decisivo per il passaggio nel World Group da parte di Andreas Seppi ai danni del cileno Paul Capdeville.

Fila tutto liscio nel primo signolare di Italia-Cile della domenica, con una autorevole vittoria ottenuta da parte del numero azzurro Seppi. L'incontro non è mai stato in discussione, complice un Andreas perfetto al servizio (14 aces messi a segno su 13 turni di battuta giocati) che ha accusato un piccolo passaggio a vuoto solo una volta passato in vantaggio di due set ed un break, chiudendo comunque infine con il punteggio di 6-3 6-1 6-3.

Il match vedeva da subito l'inerzia in favore di Seppi, che teneva agevolmente i propri game di battuta e metteva sempre in difficoltà l'avversario alla risposta. Dopo una palla break mancata al quarto game, l'altoatesino staccava l'avversario a partire dall'ottavo, dando inizio ad un parziale di 7 giochi a 0.
Andreas andava avanti così sul 6-3 4-0, perdendo solo un game prima di inanellarne altri 4 consecutivi, che gli mettevano in cassaforte l'incontro in avvio di terza frazione.

L'unico momento in favore di Capdeville è stato quando riusciva a procurarsi e convertire l'unica palla break avuta nel match, nel terzo gioco dell'ultima partita. Il numero 1 cileno riusciva ad impattare sul 2 pari e successivamente sul 3-3, ma appena il nostro ha ritrovato la lucidità dei primi due set non ha avuto problemi a sigillare il successo dell'Italia con il risultato finale di 6-3 6-1 6-3.

Sul punteggio di 3 incontri vinti ad 1, dunque, l'Italia può ufficialmente festeggiare la permanenza nel World Group anche per il 2013!


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome