Italia-Croazia: i convocati

Inserito il 22 gennaio 2013 16:43 da Alberto Alesso in Davis Cup
seppi 2Sono stati annunciati oggi i convocati di Italia e Croazia che si affronteranno nel match di primo turno del World Group di Coppa Davis.

(foto Ray Giubilo)

La sfida Italia-Croazia avrà luogo al Palavela di Torino dal 1 al 3 Febbraio su terra rossa indoor, ecco i convocati dei due team:

Italia

Andreas Seppi (n°23 Atp)
Fabio Fognini (n°47 Atp)
Paolo Lorenzi (n°59 Atp)
Simone Bolelli (n°80 Atp)

Corrado Barazzutti, capitano della squadra italiana, non regala sorprese e convoca i primi 4 giocatori del ranking. Se le convocazioni di Seppi e Fognini per via dei singolari erano scontate, lo erano meno quelle di Lorenzi e Bolelli che l'hanno spuntata su Bracciali e Starace. La scelta di Barazzutti è chiara, si vuole dar fiducia al doppio Bolelli/Fognini che tanto bene sta facendo all'Australian Open e di conseguenza è giusto chiamare Lorenzi come singolarista di riserva visti i risultati ottenuti nell'ultimo anno.

Croazia

Marin Cilic (n°14 Atp)
Ivan Dodig (n°74 Atp)
Antonio Veic (n°132 Atp)
Mate Pavic (n°370 Atp)

Scelte obbligate per il selezionatore croato Zeljko Krajan che dopo l'abbandono di Ivo Karlovic alla Davis ha deciso di convocare il giovane e talentuoso Pavic ma saranno Dodig e soprattutto Cilic a dover trascinare la squadra croata.

Il match si preannuncia molto equilibrato visti i valori in campo, speriamo che la superficie e il fattore campo risultino determinanti.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome