Coppa Davis: Seppi annientato da Cilic, 2 a 2

Inserito il 3 febbraio 2013 16:53 da Matteo Veneri in Davis Cup
seppi 22Andreas Seppi cede a Marin Cilic in tre set nel primo singolare dell'ultima giornata della sfida tra Italia e Croazia in corso al Palavela di Torino. L'azzurro ha avuto un set point nel terzo parziale, ma non l'ha sfruttato. Adesso sul 2 pari in campo Fognini e Dodig.


(foto Ray Giubilo)

Sul punteggio di 2-1 per l'Italia hanno aperto le danze oggi Andreas Seppi (n°18 del mondo) e Marin Cilic (n°13). Andreas nelle ultime ore ha sofferto di problemi intestinali, e sul campo si è visto: l'altoatesino è stato per gran parte dell'incontro passivo e poco incisivo.

Il primo set dura 42 minuti, e se lo aggiudica Cilic per 6-3 grazie ad un break nel sesto game. Il croato ha avuto altre occasioni per strappare il servizio all'azzurro, con due palle break nel secondo gioco e un set point non sfruttato sul 5-2. Seppi dal canto suo ha avuto solamente due palle break sul 2-2. Nel secondo set invece Seppi ne ha solamente una di palla break a disposizione, e non la sfrutta, mentre Cilic è bravo a capitalizzare le occasioni che gli si propongono e conquista due break. 6-3 6-3 Croazia dopo un'ora e 25 minuti.

Seppi si tocca l'inguine ma non sembra nulla di particolarmente grave, e sul 3 pari della terza frazione arriva il primo break della partita per l'Italia grazie ad un dritto vincente dell'allievo di Massimo Sartori. Sul 5-3 Seppi non concretizza un set point, e Cilic effettua il controbreak impattando sul 5-5; qui Andreas ha tre palle break, non le sfrutta e il match vola via.

Cilic supera dunque Seppi per 6-3 6-3 7-5 in 2 ore e mezza di partita. Capitan Barazzutti per il quinto e decisivo match schiera Fabio Fognini, capitan Zeljko Krajan per festeggiare al meglio il proprio compleanno punta tutto su Ivan Dodig. Sulla racchetta del tennista ligure il futuro dell'Italia di Davis: l'ennesimo Play-off a settembre per non uscire dal World Group, oppure dei quarti di finale di Coppa Davis fra due mesi probabilmente in Canada?

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome