Coppa Davis: CAN-ITA 1-1: Raonic regola Fognini

Inserito il 6 aprile 2013 03:43 da Alberto Alesso in Davis Cup

fognini 20Il numero uno canadese restituisce la parità all'incontro tra Canada e Italia
, valido per i quarti di finale della Coppa Davis.


(Foto Ray Giubilo)

Fabio Fognini (n°31 Atp) è stato sconfitto da Milos Raonic (n°16 Atp) col punteggio di 6-4 7-6(4) 7-5 in 2h e 6' di gioco.

Il tennista ligure, che proprio questa settimana ha ottenuto il suo best ranking, ha giocato un'ottima partita contro il numero uno canadese che al servizio si è dimostrato ingiocabile.

Nel primo set Fabio ha una palla break nel sesto gioco che però non sfrutta e nel game successivo Raonic strappa il servizio a Fognini portandosi sul 4-3 prima di chiudere il primo parziale per 6-3.

Il secondo set è dominato dai servizi. Fabio, nel quinto gioco, salva quattro palle break che sono le uniche avute a disposizione dai due tennisti in tutto il parziale. Il set si decide al tiebreak dove Fabio commette un grave doppio fallo nel primo punto che permette a Raonic di prendere un minibreak di vantaggio che conserverà fino al termine. Il canadese, infatti, si porta subito sul 3-0, poi sul 5-2 e infine chiude il tiebrek per 7-4.

Nel terzo set Fognini riesce a brekkare Raonic nel terzo gioco. Però, nel game successivo perde immediatamente la battuta ed è tutto da rifare. Fino al 6-5 Raonic non ci sono palle break ma nel dodicesimo gioco Fabio si ritrova sottto 0-40. Riesce a recuperare ma al quinto match point deve cedere e consegnare il match a Raonic che chiude 7-5 il terzo parziale.

La prima giornata di questa sfida di Coppa Davis si conclude come da pronostico, cioè con Seppi che batte Pospisil e Raonic che regala il primo punto al Canada. Diventa ora fondamentale il doppio di domani, vero spartiacque della qualificazione alla semifinale visto che Domenica, Fognini parte favorito contro Pospisil che oggi si è ben comportato contro Andy e questo Raonic appare superiore al nostro Seppi.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome