Davis Cup, Argentina - Italia: i convocati azzurri

Inserito il 21 gennaio 2014 10:12 da Francesco Cammuca in Davis Cup

Fognini 2 GettyBarazzutti si affida ai suoi migliori giocatori, con Seppi e Fognini pronti in singolare e il ligure che dovrebbe affiancare Bolelli in doppio

Corrado Barazzutti ha sciolto le riserve, che per la verità non erano molte, e ha reso note le sue convocazioni per la sfida, valida per il primo turno della Davis Cup, contro l'Argentina, in programma nel weekend della prossima settimana al Patinodromo Municipal "Adalberto Lugeadi" di Mar Del Plata.

Saranno Fabio Fognini, Andreas Seppi, Filippo Volandri e Simone Bolelli, in ordine di ranking, i quattro azzurri che partiranno alla volta del Sudamerica per cercare la qualificazione ai quarti di finale dell'illustre torneo per nazioni, con le mansioni che appaiono già chiare, a dieci giorni dall'inizio del match, a tutti gli elementi chiamati in causa da Barazzutti. Il quinto giocatore, che entrerà in gioco in caso di forfait di uno dei quattro, sarà Potito Starace.

Ai primi due toccheranno i quattro singolari, con Fognini che proverà a sfruttare l'ottimo momento di forma, interrotto solo dal mostruoso Djokovic agli Australian Open, per provare a portare a casa i due punti che darebbero un certo vantaggio agli azzurri. Ovviamente ci si aspetta molto anche da Seppi, il quale vuole rifarsi dopo il ko patito a Melbourne dall'americano Young.

Poi spazio anche al doppio, che dovrebbe essere composto dall'affiatata coppia Fognini - Bolelli, già vista in ottimo spolvero anche nei precedenti impegni dell'Italia in Davis e che punterà a dare un altro importante vantaggio agli azzurri nel corso dei tre giorni di gare.

Chiusura dedicata al pubblico: ci si aspetta il tutto esaurito in quel di Mar del Plata, in un impianto che potrebbe arrivare a contenere ben 8mila spettatori. Ma l'Italia è pronta!


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome