Davis Cup: un pessimo Seppi consegna il primo punto all'Argentina

Inserito il 31 gennaio 2014 18:28 da Alberto Alesso in Davis Cup
seppi 10Brutta prestazione per il numero due d'Italia che esce sconfitto nel primo singolare del match Argentina-Italia valevole per il primo turno del World Group di Coppa Davis.



(Foto Ray Giubilo)

Andreas Seppi
è stato battuto dall'argentino Carlos Berlocq (n°44 Atp) col punteggio di 4-6 6-0 6-2 6-1 in 2h e 36' di gioco.

Il tennista di Caldaro parte bene e nel primo set si porta subito avanti 4-0. Qui però inizia anche la partita di Berlocq che recupera uno dei due break di svantaggio e si rifà sotto sul 4-3. Andy non concede altre palle break e riesce a chiudere il primo parziale per 6-4.

Nel secondo set inizia un altro match, Seppi comincia ad essere falloso e Berlocq prende coraggio. Il secondo parziale dura poco, Andy non conquista nemmeno un game e cede 6-0.

Anche nel terzo set l'azzurro non riesce a scuotersi e continua a commettere errori su errori. L'argentino invece, dopo aver iniziato in maniera pessima il match, acquista fiducia e fa suo il terzo parziale con un comodo 6-2.

Nel quarto set ci si aspetta la reazione di Seppi che tante volte ha recuperato match quasi persi ma stavolta l'azzurro continua sulla falsa riga degli ultimi due parziali. Berlocq conquista agevolmente la quarta frazione per 6-1 e porta il primo punto all'Argentina.

Ora l'Italia si affida a Fabio Fognini che tra pochi minuti affronterà Juan Monaco nel secondo singolare di questo primo turno di Coppa davis. Per gli azzurri è già un match da dentro o fuori ma le possibilità di passaggio del turno ci sono ancora.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome