Coppa Davis: l'oscurità ferma Seppi e Murray

Inserito il 4 aprile 2014 21:43 da Luca Gabaglio in Davis Cup
Seppi 12 TonelliAndreas Seppi concluderà domani il secondo singolare di Italia-Gran-Bretagna, quarti di finale di Coppa Davis.

Foto Tonelli

La pioggia che ha ritardato l'inizio degli incontri sul campo in terra battuta del Tennis Club Napoli non ha permesso di terminare il secondo singolare, al momento della sospensione per oscurità il n.2 italiano (n.34 ATP) è indietro 6-4 5-5 contro il n.1 britannico Andy Murray (n.8 ATP).

L'altoatesino ha giocato pressochè alla pari e lo scozzese, non a suo agio sul rosso e forse debilitato da un virus intestinale, soprattutto nel finale ha faticato negli scambi da fondo e ha dovuto ricorrere al servizio e alla sua capacità di fare i punti che contano.

Nel primo set è stato l'allievo di coach Sartori a procurarsi la prima palla break (2-2), ma è stato lui a perdere la battuta a 15 da 0-40 (4-3 Murray).

Prima dell'interruzione entrambi hanno avuto l'opportunità di conquistare il secondo set. Andreas ha conquistato il break alla quarta occasione da 15-40 (4-2 Seppi) e l'ha subito restituito ai vantaggi (4-3), poi ha annullato tre palle break che avrebbero mandato l'avversario a servire per il set (5-4 Seppi) e non ha sfruttato quattro set point nel game successivo (5-5).

Si riprende domani alle ore 10.30, resta programmato per le 14.00 il doppio.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome