Coppa Davis: Federer supera Fognini, Svizzera in finale

Inserito il 14 settembre 2014 17:19 da Alessio Vinciguerra in Davis Cup
Fognini 15 TonelliIl ligure gioca un'ottimo match, ma non basta per dare filo da torcere al campione svizzero, che porta la sua nazione in finale.


Termina con la sconfitta di Fabio Fognini contro Roger Federer il sogno dell'Italdavis, che tornata in semifinale dopo 16 anni di assenza è costretta a cedere il passo con il punteggio di 3-2, con il secondo punto conquistato a risultato acquisito da Andreas Seppi contro Michael Lammer.

Ovviamente nessuna sorpresa, oggi al numero uno azzurro si chiedeva solamente di giocare al meglio delle sue possibilità e concederci un bel match contro una leggenda del tennis mondiale. Fabio è cresciuto molto in questi giorni, e quest'oggi ha disputato un'ottima partita, terminata con lo score finale di 6-2 6-3 7-6(4). Un Fognini che da inizio secondo set in avanti ha giocato quasi alla pari di un Federer abbastanza falloso dal lato del rovescio, ma comunque in grado di esprimersi al meglio nei momenti decisivi di entrambi le frazioni.

Volge quindi al termine un'annata certamente positiva per quanto concerne la Davis per i colori azzurri, che ovviamente in settimana saranno protagonisti del sorteggio del World Group del prossimo anno.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome