Davis Cup: Italia-Kazakistan 1-1, Seppi rimette la palla al centro

Inserito il 6 marzo 2015 14:52 da Davide Paganin in Davis Cup
Seppi 5 GettyLa prima giornata di incontri termina in parità: Andreas Seppi supera Andrey Golubev con il punteggio di 6-3 6-3 6-7(5) 6-2.


Foto Getty Images


Sono entrambi i numeri uno dei due schieramenti a prevalere nel venerdì che segna la prima giornata di sfide tra Italia e Kazakistan. Dopo la vittoria di Mikhail Kukushkin ai danni di Simone Bolelli, ci pensa un solido Andreas Seppi a regolare il numero 2 kazako Andrey Golubev, pur non senza difficoltà.

L'incontro si avviava nel migliore dei modi per Andreas, che già dal primissimo game otteneva un break di vantaggio, ripetendosi poi anche nel corso dell'ultimo: 6-3 per il tennista di Caldaro.

Andamento analogo nella seconda frazione, in cui il nostro scappava immediatamente sul 3-0, mancando anche un'occasione di fuga con doppio break di vantaggio. Al servizio per chiudere sul 5-3, Seppi scongiurava una chance di controbreak prima di siglare un altro 6-3 in proprio favore.

Nel terzo set era invece Golubev a realizzare una partenza sprint, mettendo subito la testa avanti fino al 3-0. Ancora una volta però il numero 2 d'Italia si mostrava a proprio agio alla risposta, piazzando la rimonta e trascinando l'avversario fino al tiebreak. In quest'ultimo Andrey si mostrava più agguerrito ed incisivo, guadagnandosi il parziale per 7 punti a 5.

Seppi era bravo a mantenere i nervi saldi nella quarta partita, vanificando una insidiosa palla break arrivata sul 2-2. Da quel momento l'altoatesino non lasciava per strada più alcun game, andando a prendersi la vittoria con il risultato finale di 6-3 6-3 6-7(5) 6-2.

Ora Seppi potrà riposarsi nella giornata di domani in vista della sfida potenzialmente decisiva con Mikhail Kukushkin, visto che domani si prospetta un duello di doppio Bolelli/Fognini contro Golubev/Nedovyesov.




































Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome