Coppa Davis Italia-Argentina 1-1: Fognini senza pietà

Inserito il 16 luglio 2016 14:17 da Davide Proietti in Davis Cup
Fognini 24 ConstantiniFabio Fognini rimette in parità il quarto di Coppa Davis tra Italia e Argentina in corso a Pesaro nel Circolo Tennis Baratoff.

Foto Constantini

Le paure sono state scacciate insieme alla pioggia che è stata protagonista ieri a Pesaro. Una vittoria netta, senza appello, quella del ligure (36 ATP) che come nella sfida del 2014 a Mar del Plata contro Monaco (94 ATP) mette il match sul punteggio di 1-1. Una partita giocata molto bene dall'inizio alla fine con qualche piccolo problema solamente nel terzo set. COsì si racconta il 6-1 6-1 7-5 maturato in un'ora e quaranta minuti di gioco.

Inizia con il piglio giusto il ligure che brekka subito a zero (1-0) ma subisce subito il contro break a trenta con un rimbalzo reso difficile dal campo (1-1), l'allievo di Josè Perlas rimette subito le cose a posto strappando la battuta nel successivo gioco a quindici con un errore di diritto dell'argentino, raddoppia il vantaggio sempre a quindici nel quinto (4-1) con una risposta che lascia impietrito l'avversario, mette la parola fine al parziale ancora una volta togliendo la battuta a quindici (6-1)
.
Nella seconda frazione il giocatore di Arma di Taggia piazza break a quindici nel secondo game (2-0) con una buona risposta e raddoppia a trenta nel quarto (4-0) con un vincente diritto in corsa e si aggiudica il secondo set con un perentorio 6-1.

Un pò più combattuta la tera partita. Parte bene l'azzurro che recupera da 40-15 e alla seconda occasione avanza di un break (2-1) ma viene recuperato a trenta nel sesto gioco (3-3) nel successivo ha una possibilità di tornare subito avanti ma spreca dopo un lungo scambio mandando un diritto out (4-3 Monaco) ma poi è il ligure a doversi difendere da due pericolose palle break annullate con altrettanti vincenti (4-4). Il break a quindici nell'undicesimo game fatto da Fognini è una liberazione, chiude per 7-5.

Era importante rimettere tutto in parità anche in vista del doppio che si giocherà tra poco e qui c'è una sorpresa infatti non giocherà Seppi con il Fognini bensì,ci sarà Paolo Lorenzi. Per gli argentini in campo Pella e Del Potro. Start alle 15,00. 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome