Coppa Davis ARG-ITA 0-1: urlo Lorenzi

Inserito il 3 febbraio 2017 19:15 da Davide Proietti in Davis Cup
Lorenzi GettyPaolo Lorenzi (nella foto Getty) ha vinto il primo match della sfida tra Argentina e Italia valevole per il primo turno di Coppa Davis 2017.


A Buenos Aires il senese (43 ATP), che ha giocato questa competizione per la prima volta nel 2010 e ha un bilancio in singolare di cinque vittorie e una sconfitta, ha disputato una partita perfetta rifilando un triplo 6-3 in 2h27' a Guido Pella (84 ATP), che l'anno scorso ha giocato per la prima volta in Davis con due affermazioni e una partita persa.

Nel primo parziale, dopo aver salvato una palla break nel terzo gioco (2-1 Lorenzi), Paolino strappa il servizio alla seconda occasione a trenta nel sesto (4-2), annulla tre possibilità di aggancio nel seguente (5-2). Nell'ottavo gioco il toscano non sfrutta tre set point, di cui due consecutivi (5-3) ma riesce comunque a mettere in cascina il parziale senza patemi con il servizio (6-3).

In apertura di seconda frazione il giocatore di Bahia Blanca incassa break a trenta (1-0), annulla una possibilità per il doppio allungo nel terzo (2-1) e altre due nel quinto (3-2) e a sua volta spreca due possibilità tra quarto e sesto game (3-1, 4-2), alla fine arriva il doppio vantaggio di Lorenzi a trenta nel settimo (5-2), accorcia le distanze l'albiceleste al terzo break point a trenta (5-3) ma un altro break lo condanna a quindici e al primo set point (6-3).

Nella terza partita l'allievo di Claudio Galoppini avanza ai vantaggi del quarto gioco (3-1), viene subito raggiunto ai vantaggi (3-2) ma riesce immediatamente a mettere il naso in avanti a trenta (4-2), il sudamericano con la forza dell'orgoglio annulla un match point nell'ottavo (5-3) ma non può nulla nel successivo dove l'azzurro chiude alla prima opportunità (6-3).

In campo Berlocq e Seppi, che ha sostituito Fognini costretto a fermarsi per la gastroenterite.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome