Coppa Davis BEL-ITA 3-1: Lorenzi non può nulla, Italia fuori

Inserito il 9 aprile 2017 16:50 da Davide Proietti in Davis Cup
Lorenzi Getty 5Paolo Lorenzi ha perso il quarto match della sfida di Coppa Davis valevole per i quarti di finale tra Belgio e Italia.

Foto Getty

Nonostante una partita tutto cuore, il senese (38 ATP) ha ceduto in tre facili set contro David Goffin (14 ATP) a Charleroi: 6-3 6-3 6-2 in 1h54'.

Il belga si dimostra un giocatore più forte e con maggiore esperienza in certe partite. Si può discutere sul fatto che Barazzutti non abbia inserito Bolelli, che ieri ha giocato ad un livello piuttosto alto, ma comunque la sostanza sarebbe cambiata di poco.

Nel primo parziale il giocatore di Rocourt piazza il break a trenta nell'ottavo gioco alla prima occasione avuta con un vincente di dritto imprendibile e chiude al primo set point con un altro vincente (6-3).

Nel secondo set il toscano inizia male perdendo il servizio a trenta alla seconda opportunità con un dritto raso-riga dell'avversario (1-0), l'aggancio arriva al primo break point a quindici nel quarto gioco complice un game disastroso del belga, che infatti si riprende subito ai vantaggi con un errore di dritto dell'allievo di Claudio Galoppini. Il fiammingo fa suo il secondo segmento di match con un altro allungo a quindici alla prima palla set con una bella accellerazione (6-3).

Anche nella terza frazione l'azzurro è costretto ad inseguire con il break incassato a trenta nel quarto game (3-1) grazie ad una gran risposta di Goffin, che da ha determinato l'esito dello scambio, arriva subito il contro break a zero (3-2) ma anche in questo caso il giocatore seguito da Thierry Van Cleemput rimette le cose a posto a quindici alla seconda occasione (4-2) e mette fine alle ostilità strappando il servizio a quindici nell'ottavo (6-2).

Lorenzi da domani sarà in campo nell'ATP 250 di Marrakech, mentre Seppi si prenderà una settimana di riposo. L'eliminazione fa certamente male, anche perchè dopo il doppio di ieri qualche speranza si era riaccesa, ma con un Goffin così e soprattutto con l'assenza di Fognini non si poteva fare di più. La Coppa Davis torna l'anno prossimo!  

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome